SETTORE SIDERURGICO

Sadas progetta, produce e costruisce apparecchiature e sistemi di automazione per l’industria siderurgica.

Grazie allo sviluppo di quadri e sistemi ad elevati standard di precisione e alla collaborazione con diverse realtà leader nel settore, Sadas può vantare oggi numerose referenze e applicazioni per l’implementazione di sistemi elettrici e di automazione utilizzati nelle lavorazioni del settore siderurgico.

Tra i più importanti progetti realizzati nel settore siderurgico ci sono all’attivo:

  • Controllo completo per linee di saldatura a tubo e linea di laminazione a freddo
  • Sistema di controllo sviluppato con CPU e comunicazione Profibus/Ethernet per il controllo del trasporto e del taglio multiasse con una serie di algoritmi controllo degli I/O remoti per il ciclo della macchina.
  • Sistema di supervisione con interfaccia uomo-macchina (MMI)
  • Sistema di automazione completo con profilatrici a taglio a misura con svolgitore motorizzato ed unità di punzonatura e formatura.

La notevole esperienza ci ha consentito di realizzare progetti che utilizzano differenti tecnologie, dalle più moderne alle più datate, fino alla realizzazione di soluzioni ad hoc.

Le richieste da parte del mercato sono sempre differenti: Alsiter è in grado di fornire soluzioni per singole macchine stand alone o impianti per linee complete, dallo svolgitore all’Handling.

Tecnici specializzati e un know-how sviluppato su diverse applicazioni del settore, consentono ad Alsiter di offrire soluzioni chiavi in mano: dalla progettazione alla messa in servizio.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci