Misurazione Energia

Il monitoraggio energetico è un sistema che permette di misurare qualsiasi grandezza o vettore energetico utilizzato da una azienda.

Monitorare un ambiente significa quindi raccogliere, tramite sensori e strumenti di misura, informazioni in un’area, salvare e visualizzare i dati per analizzarli e attuare eventuali strategie di intervento in base alle necessità.

È l’obiettivo che determina quali siano i dati necessari al monitoraggio.

Sadas è in grado di produrre un sistema di monitoraggio energetico per fornire gli elementi necessari a comprendere i reali flussi energetici, quindi individuare i consumi non idonei ai processi produttivi, minimizzando gli sprechi e intervenendo con le migliori tecnologie disponibili, consentendo inoltre la pianificazione di una strategia mirata all’efficientamento energetico.

Automatizzare i processi di impresa e di impianto per gestire al meglio l’utilizzo dell’energia è un importante obiettivo per un sistema di monitoraggio.

In particolare è fondamentale che il sistema di monitoraggio gestisca notifiche (email, sms, app, segnaletica) in caso di consumi anomali o in caso di superamento dei limiti impostati.

In genere tali sistemi di automazione e notifica assicurano la possibilità di impostare soglie di allarme diversificate a seconda dei diversi canali di comunicazione.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci